Termini di Garanzia e Procedura

I termini di garanzia dei prodotti venduti da BIBUS ITALIA seguono le direttive specifiche dei relativi produttori.
Per informazioni dettagliate fare riferimento ai Produttori.

La procedura per la richiesta di garanzia è la seguente:

  • Far pervenire all’indirizzo mail: garanzia(at)bibus.it il form (clicca qui per scaricarlo) debitamente compilato, porre particolare attenzione a codice, seriale e descrizione particolareggiata del problema riscontrato. Le richieste di garanzia in cui manca una di queste informazioni non verranno accettate.
  • Attendere l’autorizzazione a spedire il materiale (questo per evitare di spedire materiale che non rientra entro i termini di garanzia). Materiale spedito senza previa autorizzazione di BIBUS ITALIA verrà rigettato.
  • Una volta ricevuta via e-mail l’autorizzazione, la merce deve essere spedita a BIBUS ITALIA a spese dell’acquirente (porto franco) con il giustificato sul DDT “Richiesta Garanzia”. Il materiale dovrà essere spedito entro 15 giorni dopodiché l’autorizzazione decade.
  • BIBUS ITALIA si prenderà carico della gestione completa della pratica e del materiale con i relativi produttori.
  • BIBUS ITALIA informerà tempestivamente i clienti sui risultati e gli esiti delle garanzie nonché sulle azioni conseguenti.

In caso di urgenza di materiale in sostituzione delle unità per le quali è stata richiesta la garanzia, BIBUS ITALIA si impegna tramite i propri magazzini o fornitori, a reperire nel più breve tempo possibile il materiale, il quale verrà venduto regolarmente senza costi aggiuntivi di urgenza, questo permette al cliente di continuare con il lavoro o la produzione senza dover aspettare le tempistiche delle analisi del materiale da parte dei fornitori.