Termini e Procedura per resi non conformi e garanzie

La procedura per la richiesta di non conformità è la seguente:

  1. Inoltrare a garanzia@bibus.it il modulo Rapporto di non conformità (clicca qui per scaricare modulo) debitamente compilato, porre particolare attenzione a codice, seriale e descrizione dettagliata del problema riscontrato. Le richieste di Non Conformità in cui manca una di queste informazioni non verranno accettate.
  2. Attendere l’autorizzazione a spedire il materiale. Materiale spedito senza previa autorizzazione di BIBUS Italia verrà respinto.
  3. Ricevuta via e-mail l’autorizzazione e numero di rapporto, la merce dovrà essere spedita presso la destinazione indicata a spese dell’acquirente (porto franco) con la causale DDT “Richiesta Non Conformità” allegando alla merce il modulo dotato del relativo numero di rapporto.La valenza dell’autorizzazione ha durata 15 giorni.
  4. BIBUS Italia si prenderà carico della gestione completa della pratica e/o dei rapporti con i relativi produttori in caso di garanzie*.
  5. BIBUS Italia informerà tempestivamente i clienti sui risultati e gli esiti delle garanzie nonché sulle azioni conseguenti.
  6. Nel caso di garanzia accettata da parte dei produttori BIBUS Italia si riserva il diritto di scelta sulle modalità di chiusura della richiesta di garanzia (Materiale riparato, nuovo componente, nota di credito)

In caso di urgenza di materiale in sostituzione delle unità per le quali è stata richiesta la garanzia, BIBUS Italia si impegna tramite i propri magazzini o fornitori, a reperire nel più breve tempo possibile il materiale, il quale verrà venduto regolarmente senza costi aggiuntivi di urgenza, questo permette al cliente di continuare con il lavoro o la produzione senza dover aspettare le tempistiche delle analisi del materiale da parte dei fornitori.

* I termini di garanzia dei prodotti venduti da BIBUS Italia seguono le direttive specifiche dei relativi produttori. Per informazioni dettagliate fare riferimento ai Produttori.