BIBUS Italia: formazione continua come chiave del successo personale e della crescita aziendale


Il 24 gennaio si celebra la Giornata Internazionale dell’Educazione, una ricorrenza istituita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite volta a riconoscere l'importanza dell'istruzione per lo sviluppo individuale, sociale ed economico.

In BIBUS Italia crediamo fermamente nell'importanza dell'istruzione: riteniamo che l'apprendimento continuo sia essenziale per il successo personale e professionale, e che tutti dovrebbero avere l'opportunità di sviluppare le proprie competenze e conoscenze.

Crediamo inoltre che investire nell'istruzione dei nostri dipendenti sia un investimento nel futuro della nostra azienda: per tutti questi motivi offriamo ai nostri dipendenti una vasta gamma di opportunità di formazione e sviluppo.

In che modo?

  • Offrendo programmi di formazione strutturati, che coprono una vasta gamma di argomenti, dalle competenze tecniche alle soft skills.
  • Incoraggiando i nostri dipendenti a partecipare a corsi di formazione esterni, finanziandoli parzialmente o totalmente.
  • Creando un ambiente di lavoro che incoraggia l'apprendimento e la condivisione delle conoscenze.

Oltre a ciò, organizziamo corsi in sede per i nostri clienti, per renderli autonomi nella gestione di piccole problematiche quotidiane, e riconosciamo l’importanza degli aggiornamenti continui e pratici, sia in officina che presso i nostri clienti.

Anche a livello di gruppo, l’importanza della formazione e della condivisione della conoscenza tra le diverse filiali BIBUS si traduce in:

  • Workshop tecnici organizzati dai business development manager,
  • Corsi di soft skills e di formazione manageriali.

Crediamo che l'istruzione sia la chiave per un futuro migliore per tutti. È per questo motivo che continueremo a investire nella formazione dei nostri dipendenti, per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale e contribuire alla crescita della nostra azienda.