La naturale evoluzione del sistema di fornitura per la PMI

 

Conseguentemente alla recente definizione dell’accordo con Carraro Drive Tech, la nostra azienda ha finalmente raggiunto l’obiettivo strategico che si era prefissata nel 2018, ovvero quello di diventare il primointegratore di sistema capace di offrire tutte le parti principali di una macchina e/o attrezzatura semovente: Elettronica – Oleodinamica – Meccanica.

Ciò che Noi di BIBUS volevamo consolidare era una piattaforma tecnica completa che includesse sia i componenti più importanti di un impianto sia l’interconnessione tra quest’ultimi, in modo da soddisfare la sempre più crescente richiesta dei propri clienti.

Siamo riusciti quindi ad avere nel nostro portafoglio:

  • Danfoss: brand che sviluppa componenti per il sistema elettronico, per tutta la parte idraulica e per la trazione elettrica.
     
  • Bonfiglioli M&WS: azienda per le componenti per la trasmissione meccanica di potenza (riduttori) e sistemi integrati per l’elettrificazione.  
     
  • Carraro Drive Tech: marchio per gli organi per la trasmissione meccanica (assali e transfer).

Danfoss, Bonfiglioli e Carraro sono leader indiscussi nel loro segmento di mercato, grazie ad una ormai consolidata esperienza e ad una altissima qualità dei prodotti da loro commercializzati: questo garantisce a noi e ai nostri clienti la tranquillità di poter a nostra volta utilizzare parti affidabili per i nostri progetti.

L’unicità della nostra proposta di valore non si limita però ai componenti che la costituiscono: i servizi che offriamo fanno ad oggi la differenza in un mercato che ha evidenziato i reali bisogni nel sistema fornitura, in particolar modo per le aziende di piccola e media dimensione che costituiscono ad oggi la grande maggioranza del nostro parco clienti. 

Più in particolare:

  • Il collegamento e la successiva fornitura delle parti più strategiche, sia esso progettuale o fisico: questo fa sì che il cliente abbia come garanzia finale il perfetto funzionamento di tutto il sistema, anziché dover gestire la criticità proveniente da rapporti con più fornitori focalizzati sul loro singolo campo di azione.
     
  • Una pianificazione corretta dell’arrivo di tutte le merci nel momento esatto in cui il cliente ne ha bisogno, al fine di evitare pericolosi sbilanciamenti delle scorte e conseguenti fermi produttivi.
     
  • Una presenza reattiva anche nella fase successiva alla vendita, in modo da risolvere qualsiasi inconveniente possa creare una criticità per i nostri OEM.
     

BIBUS Italia vuole rappresentare il “filo conduttore” che unisce tutti questi aspetti: proprio da questo termine abbiamo deciso di prendere spunto per plasmare la nostra immagine di “TAILORED”, volendo indicare la volontà di cucire soluzioni su misura per i nostri Clienti sulla base delle loro esigenze.
 

Non esitare a contattarci per avere maggiori chiarimenti su tutto ciò che possiamo fare per Te!
 

A presto.

Giuseppe Lodi
Amministratore Delegato BIBUS Italia